lunedì, 23 Dicembre 2024

Torna ‘Puglia Wine and Land’ con la 5^ edizione

Dal 16 al 20 marzo a Savelletri di Fasano prende il via la 5^ edizione di ‘Puglia Wine and Land’, appuntamento che vede riunirsi in Puglia un prestigioso gruppo di buyer internazionali provenienti da Cina, Danimarca, Finlandia, Germania, Malta, Olanda, Polonia, Russia, Singapore, Sud Africa, Svezia e Stati Uniti con l'obiettivo di conoscere la Puglia vinicola.
“Questa edizione dell'evento – afferma Sebastiano de Corato, presidente Mtv Puglia – intende consolidare la notorietà della Puglia enologica nei cinque continenti, dando visibilità ai territori vinicoli regionali e creando opportunità commerciali per le aziende consorziate. I nostri vini sono veri ambasciatori del made in Puglia nei mercati internazionali, molto apprezzati per il carattere che esprimono e l’ottimo rapporto qualità/prezzo che li caratterizza".
Ospiti del Comune di Fasano, dieci giornalisti internazionali saranno protagonisti di un educational tour che li porterà ad incontrare i produttori, visitare le aziende, degustare i prodotti locali, scoprire novità, caratteristiche e potenzialità della regione, entrando in contatto con la bellezza, i profumi e i sapori di alcuni fra i luoghi più rappresentativi della Puglia. Di alto livello anche le strutture che ospiteranno l'evento: la Masseria Torre Coccaro e la Masseria Torre Maizza. Accolti da un incontro di benvenuto durante i quali verranno presentati il territorio e il programma dell'evento, i partecipanti proseguiranno nei giorni successivi con programmi differenziati. Ai buyer è riservato un breve educational tour in modo da avere un primo contatto con i paesaggi e le realtà produttive del territori, mentre nei giorni seguenti seguirà il workshop B2B con i rappresentanti delle aziende vitivinicole partecipanti. In contemporanea, i dieci giornalisti ospiti saranno protagonisti di un press tour fra cantine, centri storici e paesaggi rurali. I due gruppi si incontreranno la sera del 18, quando i giornalisti saranno ospiti del workshop ‘Puglia Wine and Land’ presso Masseria Torre Coccaro. Si tratterà di un'occasione unica per presentare giornalisti e produttori, degustando i vini di produzione e incontrando le autorità e la stampa locale.

News Correlate