lunedì, 23 Dicembre 2024

Borgo Egnazia fa il punto dei premi ricevuti nel 2016

L’ospitalità di Borgo Egnazia è sempre più apprezzata a livello internazionale. Tanti sono i premi arrivati nel 2016, ad ulteriore riprova che questa struttura si sta affermando come punto di riferimento nel mondo dell’hotellerie e del wellness. Dopo aver conquistato il titolo di “Hotel dell’anno 2016” assegnato dal network internazionale di luxury travel Virtuoso, Aldo Melpignano – il giovane managing director del gruppo San Domenico Hotels (di cui fa parte Borgo Egnazia) – è stato recentemente insignito del premio “Best Hotelier 2016” nell’ambito degli “European Hospitality Awards”. 

Vair, l’innovativa oasi del benessere diretta da Patrizia Bortolin, si è guadagnata i titoli di “Migliore Spa d’Europa” e “Migliore Spa del Mondo” 2016 dei Boutique Hotel Awards. I suoi programmi le hanno permesso di imporsi su alcune delle luxury spa più famose e rinomate del pianeta. Infine il giudizio e il voto dei lettori dell’autorevole magazine Condé Nast Traveler (forte di circa tre  milioni di visitatori unici mensili)  hanno consentito a Borgo Egnazia di raggiungere  il 4° e il 38° posto assoluto (su oltre 1.200 strutture segnalate) nelle graduatorie dei top resorts 2016, rispettivamente a livello europeo e mondiale. 

Borgo Egnazia, a Savelletri di Fasano, è un luogo ispirato nelle forme, nei materiali e nei colori ad un tipico paese pugliese. Qui unicità e autenticità si fondono per creare qualcosa di speciale: un “Nowhere Else Place”, nel claim con cui Borgo Egnazia si presenta anche all’estero, che riesce a combinare le più genuine tradizioni locali a servizi di alto livello. Aperto tutto l’anno, offre 63 suite, 92 casette e 29 ville, diversi ristoranti, due spiagge private, piscine indoor e outdoor, campi da tennis e le 18 buche del San Domenico Golf Club, un classico percorso “link” caratterizzato da vegetazione mediterranea, ulivi secolari e affacci sul mare. All’interno di Borgo Egnazia si trova Vair, spa la cui visione (“vair” in pugliese significa “vero”) pone l’enfasi sulla bellezza interiore come fulcro dei trattamenti. Le tariffe per una camera doppia “Corte Bella” vanno a partire da 220 euro al giorno (in bassa stagione), compresa la prima colazione. 

News Correlate