‘Mitika’, la 2^ edizione a Lecce dall’8 agosto al 6 settembre

Le serate estuve di Lecce sarannoanimate dalla 2^ edizione di ‘Mitika’, rassegna organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione culturale ‘Aletheia teatro’, sotto la direzione artistica di Carla Guido in programma dall’8 agosto al 6 settembre. 

Anche per quest’ anno in scena teatro di grande qualità, portato in scena da compagnie locali.
“Con questi spettacoli garantiamo un’offerta culturale significativa. Questa rassegna porta l’arte in luoghi bellissimi, come il teatro romano”, ha detto Luigi Coclite, assessore al Turismo.

Il cartellone prevede 5 spettacoli (più una replica) dedicati al mondo femminile.
Primo appuntamento è lunedì 8 agosto, alle 21: in scena andrà ‘Erodiade’ di Giovanni Testori, diretto e interpretato con Iaia Forte. Mercoledì 17 agosto, sempre alle 21, ‘Fedra- Diritto all’amore’, spettacolo multimediale con Galatea Ranzi.

Si prosegue sabato 20 agosto con ‘Agamennone – da Eschilo’. Cambio di location martedì 30 e mercoledì 31 agosto: agli Olivetani andrà in scena ‘Dimenticare Medea – Un percorso di studio e lavoro’ . Ultimo appuntamento martedì 6 settembre con ‘Metamorfosi’ da Ovidio: sul palco gli attori di Astragali.

Il costo dei biglietti è di 10 euro per la platea e 7 euro per i gradoni, acquistabili in prevendita al Castello Carlo V e al botteghino del teatro romano, aperto dalle 19. 
“Abbiamo deciso di elevare il livello dell’offerta culturale non solo per i turisti, ma soprattutto per i concittadini”, ha spiegato Paolo Perrone, sindaco durante la conferenza stampa di presentazione.

editore:

This website uses cookies.