La Notte della Taranta sarà tra le “eccellenze italiane che Enit, l’Agenzia nazionale del turismo, ospiterà al World travel market (Wtm), fiera del turismo internazionale in programma dal 6 al 8 novembre a Londra”.
A renderlo noto la Fondazione Notte della Taranta precisando che “l’Orchestra Popolare sarà protagonista nella giornata inaugurale, il 6 novembre, con 3 appuntamenti musicali”. Una potente e irresistibile pizzica di Stifani darà il benvenuto italiano ai partecipanti della più importante fiera ‘B2B’ del turismo, alle17 in Piazza Italia, nello spazio espositivo ExCel di Londra: diretti dal maestro Daniele Durante, sul palco ci saranno Antonio Amato (voce e tamburello), Nico Berardi (fiati), Giuseppe Astore (violino) e Francesco Cardone (organetto).
Danzeranno la pizzica coinvolgendo il pubblico del Wtm, Lucia Scarabino, Serena Pellegrino e Cristina Frassanito.
“Il ‘Wtm London’ – evidenzia Massimo Manera, presidente della Fondazione – sarà il palcoscenico ideale per promuovere attraverso la musica il nostro Salento. Diamo seguito al progetto avviato con il ministro Dario Franceschini che ha inserito il nostro festival tra le eccellenze italiane capaci di attrarre i visitatori e supportare l’industria turistica pugliese”.
Tutti gli appuntamenti saranno seguiti sulla piattaforma internazionale di Enit e dai canali social della Fondazione La Notte della Taranta.