Dal 20 al 22 aprile a Foggia torna l’appuntamento con il gusto di ‘Libando Viaggiare Mangiando’ manifestazione promossa dal Comune di Foggia, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l’impresa creativa Red Hot, Streetfood Italia, Le Mamme dei Vicoli e Asernet.
“Libando è una festa e l’amministrazione sente il dovere di continuare ad organizzare questo evento che piace tanto al pubblico, nato nel maggio 2014 da una bella intuizione e io credo che le belle idee siano una proprietà comune”, ha affermato Anna Paola Giuliani, assessore alla Cultura del Comune di Foggia.
Il tema scelto per la 5^ edizione è ‘Cucina Madre’, con un chiaro riferimento ai sapori della tradizione. Madrina di questa edizione sarà Tessa Gelisio, conduttrice della trasmissione ‘Cotto e mangiato’.
Novità di questa edizione sarà ‘Librando, leggere mangiando’, sezione di incontri letterari con il cibo, con la presenza delle scrittrici Chiara Cesetti, Natalia Cattelani e Maria Gallo.
In programma anche una tavola rotonda dal ‘Turismo ed enogastronomia, due leve per lo sviluppo’ che vedrà a confronto relatori importanti che rappresentano la Puglia in questi settori.
In occasione di ‘Libando Viaggiare Mangiando’ i negozi di Foggia osserveranno delle aperture straordinarie. Stessa cosa per i monumenti della città: gli Ipogei di piazza Purgatorio e via San Domenico (da venerdì a domenica dalle 21 alle 24), la Chiesa di Santa Maria della Misericordia (da venerdì a domenica dalle 21 alle 24), la Cattedrale (da venerdì a domenica dalle 21 alle 23).
Intanto già da oggi è possibile gustare un’antepima con ‘Aspettando Libando’ e i menù street food al costo di 10 euro sul tema ‘Cucina Madre’ nei ristoranti di Foggia, Lucera, Lesina e Peschici.