giovedì, 24 Settembre 2020

Ecco la prima guida completa dei Monti dauni

Il GAL Meridaunia ha presentato la prima Guida completa dei Monti dauni. Le 180 pagine, dedicate quasi per la metà ai 30 borghi che formano i Monti Dauni, sono state illustrate alla stampa nel corso di una conferenza stampa da Alberto Casoria, presidente del Gal Meridaunia e da Giancarlo Piccirillo, dg di Pugliapromozione. 

All’incontro è intervenuto l’ex sindaco di Bari, Michele Emiliano, in virtù dell’accordo di gemellaggio tra il capoluogo e Celle San Vito siglato lo scorso anno.    
La guida contiene cenni di storia e cultura, archeologia, l’indicazione di castelli e fortezze, palazzi e cattedrali, antichi tesori, natura da vivere con i boschi, i sentieri, animali e fiori rari, i parchi avventura e le attività outdoor.

Spazio anche all’enogastronomia, con le ricette tipiche, i prodotti tradizionali e quelli a marchio, e le feste che celebrano la buona cucina del territorio.
Presenti anche le proposte di viaggio e cosa fare e cosa vedere sui Monti Dauni per un weekend. Allegata ed estraibile, una mappa del territorio per aiutare il visitatore negli itinerari e percorsi.

 

News Correlate