venerdì, 26 Febbraio 2021

Lecce e Verona, patto per il turismo e la solidarietà

Piace il Salento in vetrina a piazza Bra

A Verona piace il Salento. Ha riscosso un buon successo infatti l’iniziativa "Salento in piazza: colori e sapori del sud" che nell’ultimo week end ha occupato piazza Bra nel capoluogo scaligero. L’evento è stato organizzato dal Comune di Verona in collaborazione con l’Azienda di Promozione turistica, la Provincia e la Camera di commercio di Lecce e la Pro Loco di San Foca. "Una iniziativa importante – ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali del Comune di Verona, Stefano Bertacco – che, oltre a promuovere le risorse e le bellezze del Salento, si impegna anche a sostenere, con una lotteria di solidarietà, le attività di alcune realtà di volontariato cittadine".
"È presente a Verona una grande comunità salentina – ha dichiarato l’assessore scaligero alle Attività produttive Enrico Corsi – ben integrata ed apprezzata che oggi, con questa particolare occasione di festa, potremmo meglio conoscere anche attraverso i sapori e le bellezze culturali della terra del Salento".
Oltre 75 stand con manufatti tipici dell’artigianato locale, prodotti eno-gastronomici e materiale informativo. Gli Enti promotori si sono resi disponibili ad ospitare a Lecce un evento affine per valorizzazione i prodotti tipici veronesi.

News Correlate