venerdì, 8 Novembre 2024

Marina del Gargano, presentazione ufficiale a Genova

La MDL prevede fine lavori entro marzo e apertura al pubblico ad aprile

MDL Marinas, società di gestione di porti turistici in Europa, in occasione del Salone Nautico di Genova ha dato ufficialmente il via a ‘Marina del Gargano’, estendendo così il proprio network fino in Puglia. I vertici di MDL Marina del Gargano hanno confermato i tempi di realizzazione del porto,  già costruito al 85%, prevedendo la fine dei lavori entro marzo 2013 e l’apertura al pubblico per aprile. Il diportista che beneficia di un posto barca in una delle marine del Gruppo MDL gode degli stessi servizi presso tutte le altre strutture associate, compresa quindi Marina del Gargano. Si tratta di un concept innovativo finalizzato a promuovere il turismo nautico itinerante. I clienti MDL potranno anche visitare Marina del Gargano gratuitamente, poiché la Marina entrerà a far parte della zona 3 nel Freedom Berthing Scheme (Piano di Attracco Libero) permettendo la possibilità di attracchi illimitati per i membri del Club Outlook, il club associativo di MDL Marinas.
“Siamo orgogliosi di presentare ufficialmente il porto durante il Salone Nautico di Genova. L’espansione è per noi di MDL un grande passo avanti nel consolidamento della nostra posizione nel Mediterraneo e siamo impazienti di invitare i diportisti MDL a scoprire il nuovo porto turistico già dalla prossima primavera”, ha commentato Jon Eads, Chief Operating Officer di MDL Marinas e presidente di MDL Marina del Gargano.
“Marina del Gargano è un’opportunità d’investimento unica – ha aggiunto Gianni Rotice, presidente di Gespo, società pugliese costruttrice e finanziatrice del porto – Il porto per il rilancio del settore turistico di tutta l’area. Marina del Gargano deve essere un’opportunità per promuovere lo sviluppo del territorio favorendo la crescita dell’indotto turistico. La presenza di MDL garantisce che la nostra marina sarà un’eccellenza del diporto nautico mediterraneo aperta ai mercati internazionali”.
Per la realizzazione di Marina del Gargano sono stati investiti 54 milioni di euro, 19 provenienti dal contratto d’area per Manfredionia e il resto impegnato da privati.

News Correlate