mercoledì, 8 Luglio 2020

Per TripAdvisor i delfini sono la prima attrazione di Taranto

È la Jonian Dolphin Conservation (JDC), associazione scientifica che studia la presenza dei cetacei nel Golfo di Taranto e nel Mar Jonio settentrionale, a guidare la classifica di Tripadvisor su 49 attrazioni a Taranto. A renderlo noto la stessa associazione, precisando che questo “è il risultato, in particolare, di 62 recensioni, delle quali 61 con il massimo giudizio ‘eccellente’, solo una con ‘molto buono’ e nessuna con i quattro tipi di giudizio inferiori”.   
“Anche se la Jonian Dolphin Conservation – sottolinea il presidente Cosimo Fanizza – è principalmente un’associazione scientifica, siamo orgogliosi di poter dare un piccolo contributo allo sviluppo turistico di Taranto e, soprattutto, diffondere nel mondo attraverso i nostri ospiti una immagine positiva della nostra città, lontana dall’imperante binomio Taranto-inquinamento”.
Dai primi di maggio la Jdc ha imbarcato sul catamarano Taras oltre 2.500 persone nell’ambito di programmi di studio realizzati dagli istituti scolastici e dalle università di progetti organizzati da altri organismi. Nei mesi di luglio e agosto, in particolare, il catamarano Taras ha imbarcato circa 1.500 persone, facendo base per una ventina di giorni a Policoro (Matera), dove ha imbarcato circa 500 turisti grazie alla collaborazione del locale WWF, mentre negli altri giorni è partito dal Molo Sant’Eligio di Taranto imbarcando oltre mille persone, tra questi circa 300 tarantini e oltre 700 turisti.

News Correlate