Puglia conquista il premio Data Appeal ‘Migliore Reputazione’


Alla Puglia è stato attribuito il cosiddetto ‘premio dei premi’ e cioè il riconoscimento che scaturisce dal più alto numero di indicatori. La fonte dei dati analizzati da Data Appeal è la piattaforma di destination management che attraverso l’AI ha potuto processare una mole enorme di informazioni. Il risultato è stato che, fra i vari premi, quello come ‘Destinazione con la Migliore Reputazione’ è andato alla Puglia.

La motivazione del riconoscimento fa riferimento alla “destinazione con il migliore rapporto tra livello di soddisfazione e popolarità turistica, ottenuto analizzando con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale migliaia di recensioni pubblicate dai visitatori negli ultimi 12 mesi, su oltre 130 siti e social media”.

“Un risultato che riflette inequivocabilmente il livello di qualità percepito dalle persone per tutti i comparti coinvolti nell’esperienza turistica: ricettività, attrazioni, ristorazione, intrattenimento e trasporti”, si evidenzia nella motivazione ufficiale. Il premio è stato consegnato all’assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane insieme al direttore generale di Pugliapromozione Luca Scandale e a Bianca Bronzino responsabile PO innovazione digitale Pugliapromozione.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social