giovedì, 12 Dicembre 2024

Agosto consacra il Salento come destinazione regina

In costante crescita i turisti nella provincia pugliese

Il Salento si conferma una delle mete preferite per le vacanze. La consacrazione arriva dal Progetto Monitor dell'Azienda di Promozione Turistica di Lecce che ha osservato la domanda tendenziale dei flussi nelle diverse tipologie di strutture ricettive nel corso dell'anno.
Per il mese di agosto, il dato previsionale medio registra nell'area salentina un aumento del 5% delle presenze rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e evidenzia il trend di crescita costante che ha caratterizzato luglio e le prime tre settimane del mese, contribuendo a collocare il Salento ai vertici della classifica nazionale. Una ulteriore conferma in tal senso arriva anche dalla ricerca di Federalberghi che vede la Puglia al primo posto tra le regioni più gettonate dagli italiani per le vacanze estive del 2010, con il 10,6% di gradimento.
Nelle prime tre settimane di agosto, le strutture ricettive hanno registrato il 90 per cento di riempimento dei posti letto. Ciò vale per le varie tipologie di ricettività e per i diversi ambiti territoriali. Anche nell'ultima settimana di agosto – secondo l'Apt salentina – l'occupazione media dei posti letto sembra essere intorno all'80 per cento, con punte che, come nell'area di Lecce e della Grecia salentina, superano il 90%.

News Correlate