L’Agenzia del Turismo di Manfredonia ha aperto le iscrizioni al corso ‘Esperto in Economia e Gestione dei Servizi Turistici’, destinato a figure direttive o di management del sistema turistico. L’esperto in economia e gestione dei servizi turistici è una figura professionale in grado di affrontare i diversi aspetti di natura economica, finanziaria, giuridica, organizzativa e di marketing che si incontrano durante la realizzazione di un programma o di un evento nell’ambito del settore turistico. Il manager del turismo con competenze economiche, gestionali ed organizzative, è in grado di inserirsi con ruoli operativi e di responsabilità in tutte le imprese dell’industria turistica, dell’ospitalità, dei servizi alberghieri e congressuali, nelle società di consulenza turistica, compagnie aeree, società aeroportuali, istituzioni e associazioni di categoria. L’esperto dei servizi turistici fornisce assistenza qualificata alle imprese del settore, che soprattutto nel contesto territoriale di riferimento, hanno bisogno di figure manageriali per la valorizzazione dei propri prodotti e l’accesso a nuovi mercati.
Il corso si comporrà di 450 ore, di cui 420 ore di lezioni teoriche, pratiche, esercitazioni e 30 di visite guidate. La sede di svolgimento sarà Enac Puglia di via XXV Aprile 74 Foggia. Il corso è rivolto a 15 imprenditori, figure direttive e manageriali nonché a personale pubblico del settore turistico operanti in provincia di Foggia e a giovani in possesso di lauree spendibili nel settore. La selezione dei partecipanti privilegerà i soggetti residenti nell’Ambito Territoriale di Foggia. Agli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive previste, sarà rilasciato un attestato di perfezionamento e si conseguirà la Patente Europea Certificazione AICA ECDL CORE.
Il modulo di iscrizione può essere richiesto per mail a [email protected] o scaricato dalla pagina www.enacpuglia.org. Potrà essere consegnato a mano o con raccomandata a/r presso la sede Enac Puglia via XXV Aprile 74 Foggia entro e non oltre il 20 settembre.