Vacanza rovinate: a Brindisi aumentano conflitti fra TO e utenza
Secondo Confconsumatori i casi di denuncia sono raddoppiati


Vacanze rovinate, Brindisi ha visto crescere questa estate i casi di conflitto fra tour operator e mercato. Lo rivela il "Salvagente del Turista", servizio attivato dalla locale Confconsumatori. Nei tre mesi estivi, sarebbe stato registrato un notevole incremento dei contatti rispetto allo scorso anno, dovuto, da un lato, al crack dei Viaggi del Ventaglio, dall'altro al sensibile aumento di casi di viaggi da vacanza rovinata e di smarrimento bagagli durante i trasporti aerei. Clamoroso il dato relativo alle vacanze rovinate, che ha visto praticamente raddoppiare il numero di conflitti fra venditori ed acquirenti.
Scorrendo le tipologie dei vari casi analizzati dal "Salvagente del Turista", le denunzie di pacchetti viaggio tutto compreso non conformi a quanto prospettato al momento della stipula del contratto sul materiale informativo, hanno continuato quindi a fare la parte del leone, seguiti dai disservizi aerei e ferroviari e dalle rimostranze sul degrado delle località.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social