venerdì, 14 Maggio 2021

Più turisti nel sud Sardegna: Tirrenia grazie

Adv si complimenta con la compagnia. Prenotazioni in su anche per 2014

Boom di turisti quest'estate nel sud della Sardegna. Tutto, o quasi, merito di Tirrenia secondo l'agenzia Serpentara viaggi e turismo di Villasimius, che ha inviato alla compagnia una mail di complimenti.
Rispetto agli anni passati, infatti i numeri sono raddoppiati, con 5.000 turisti che hanno acquistato i pacchetti traversata-albergo. E di prenotazioni già arrivate per la stagione 2013-2014. "Abbiamo avuto riscontri positivi – spiega Efisio Pisano, dell'agenzia Serpentara – anche dal viaggio, tradizionalmente uno dei punti deboli delle vacanze nell'isola. Un tempo non c'era nessun rapporto tra Tirrenia e albergatori: di fronte a qualsiasi problema che i nostri ospiti incontrassero in viaggio non potevamo fare niente. Chi potevamo chiamare? Ora è diverso. Un esempio su tutti: un turista che aveva scelto la zona di Villasimius aveva prenotato un posto auto in traghetto. Ma non aveva indicato che aveva un bauletto sulla tettoia. La nave era piena, rischiava di non partire. Bene, abbiamo contattato Tirrenia e il problema è stato risolto. Senza pagare alcun supplemento".
Tra i punti chiave del gradimento dei turisti anche l'attenzione a bambini e animali. "I clienti sono rimasti soddisfatti dell'animazione sulle navi – sottolinea Pisano – ma un salto di qualità si è avuto con le cabine abilitate per gli animali. Molti non partivano senza il loro cane e il loro gatto.
E molti turisti ci hanno detto di aver anche mangiato bene a bordo. E di aver trovato del personale gentile". L'inedito tandem compagnia-alberghi aveva cominciato a presentare i propri pacchetti già dalla scorsa primavera con offerte speciali viaggio-hotel per far risparmiare il turista diretto nell'Isola. Evidentemente l'accoppiata ha funzionato.

News Correlate