mercoledì, 24 Aprile 2024

Due Lune Puntaldia Resort&Golf stagione 2022 con quinta stella e elegante restyling

Il Due Lune Puntaldia Resort&Golf in Sardegna inaugura la stagione 2022 con un’importante novità: l’hotel riapre il 6 maggio come cinque stelle dopo un restyling degli spazi comuni e delle camere. L’hotel, realizzato nel 1983, fa parte di un complesso che si estende per 90 ettari in un tratto di costa meravigliosa davanti all’ Area Marina Protetta di Tavolara – Coda Cavallo.
“Ho acquistato la maggioranza delle quote per dare all’hotel una seconda giovinezza», spiega Beppe Fumagalli, ere di Peppino che fondò la struttura – Due Lune vanta una posizione straordinaria su un lembo di terra proteso verso il mare e un’architettura tuttora distintiva dopo quasi quarant’anni. Abbiamo un’affezionata clientela italiana e internazionale, che ama tornare ogni anno per l’atmosfera conviviale e rilassante. Più che un albergo sembra una villa di vacanza con un grande patio dove le persone si ritrovano in un ambiente ormai familiare.
Nelle camere, che richiamano le cabine degli yacht, ci sono grandi cuscini a righe, testate dei letti fatte con doghe in legno e lampade da carteggio come quelle che si usavano per consultare le mappe nautiche. Lo stesso fascino retrò si trova nel ‘Luna Nuova Cafè’, dove alcuni mobili originali in midollino sono stati recuperati e valorizzati dai pezzi contemporanei disegnati appositamente per l’hotel.
L’offerta gastronomica è stata completamente ridisegnata. Tre le opzioni: i ristoranti “Le Caravelle” e “Il Gazebino”, e il “Luna Nuova Cafè”, aperto per mangiare qualcosa di leggero anche fuori orario.
“Nel raccogliere questa straordinaria eredità, desidero che diventi ancora più coerente, a 360 gradi. Oggi abbiamo tutti bisogno di benessere e questa è la direzione che abbiamo scelto – dice Beppe Fumagalli – La vacanza è una pausa di relax. Ma relax non significa solo stare su una sdraio al sole. Significa svagare la mente, distraendola dai pensieri più complessi. Una partita a golf al tramonto, un bagno in una baia, un aperitivo in piazzetta riempiono e allietano le giornate. Soprattutto quando tutto è a portata di mano come al Due Lune”.
Due Lune Puntaldia Resort&Golf è il posto ideale per una vacanza rilassante. Le 66 camere, quasi tutte con vista mare, hanno terrazzo o giardino privato e accesso libero alla spiaggia attrezzata. Ma relax non significa solo giornate al sole o sotto l’ombrellone. Due Lune è una destinazione anche per sportivi che possono approfittare del campo da golf con 9 buche panoramiche lungo la costa. Inoltre, ci sono 4 campi da tennis e, da quest’anno, 2 campi da padel realizzati con la collaborazione di Demetrio Albertini. Al porto è possibile affittare un gommone per esplorare l’area marina protetta che vanta la maggior densità di pesce in Europa. A poche miglia si raggiungono Molara e Tavolara, perfette per magnifici bagni e immersioni emozionanti.
Oltre al Kids Club didattico, riservato ai più piccoli, si possono organizzare attività per genitori e figli insieme, come i workshop con gli artigiani che insegnano a fare il pane carasau, ma anche cestini e gioielli sardi.
La seconda fase del restyling, prevista per la stagione estiva 2023, riguarda il ristorante, la spa, la sala congressi e le restanti 30 camere. Ci sarà inoltre un campo polifunzionale pensato appositamente per i giovani. www.duelune.com

News Correlate