lunedì, 10 Maggio 2021

Hotel Cala Volpe: per l’estate suite, ristoranti e lo chef Matsushita

Nell’estate 2021 andrà in scena il secondo atto dell’imponente opera di ristrutturazione del Cala di Volpe, hotel icona della Costa Smeralda gestito da Marriott International e di proprietà di Qatar Holding. Un lavoro di innovazione architettonica e reinterpretazione artistica guidata da Bruno Moinard e Claire Bétaille dello studio di architettura 4BI & Associés. Dopo aver rimodellato la lobby, il suo iconico bar e 68 Contemporary room & suite nell’ala principale, Bruno Moinard è pronto a presentare altre 7 Concept rooms. Nel 2021, saranno aggiunte alcune room e suite speciali disegnate da Dordoni Architetti nell’ala originale. 

Tra le nuove gemme dell’hotel, The Harrods Suite, la suite all’ultimo piano dell’hotel con piscina a sfioro e vista mozzafiato sulla baia del Cala di Volpe, disegnata da Harrods Interior Design Studio e venuta alla luce solo alla fine della scorsa stagione. La rivoluzione dell’Hotel Cala di Volpe darà poi forma a una nuova palestra, a un nuovo kids Club per gli ospiti più piccoli e una nuova sala trattamenti all’interno dell’elegante Shiseido Spa, in grado di garantire agli ospiti esperienze indimenticabili. Infine, anche il viaggio gastronomico verrà rimodellato attraverso gli ambienti completamente rinnovati del Bar Terrazza, del Ristorante Centrale e del Barbecue. 

La ristorazione dell’Hotel Cala di Volpe si completerà la prossima estate attraverso la partnership con Beefbar, brand di ristorazione di lusso specializzato nelle ricette a base di carne e non solo. Quest’estate l’Hotel Cala di Volpe e la Costa Smeralda caleranno poi di nuovo un asso della ristorazione mondiale, con il ritorno del ristorante Matsuhisa Cala di Volpe, del celebre chef giapponese Nobu Matsuhisa, uno dei dieci chef più influenti al mondo. Incastonato negli spazi più pregiati dell’hotel, il ristorante occuperà il terrazzo del bar Pontile, la parte più antica del Cala di Volpe, l’albergo a cinque stelle gestito da Marriott Costa Smeralda per conto di Qatar Holding. Bar Pontile che diventerà, appunto, Matsuhisa al Cala di Volpe, che porterà in Sardegna le ricette storiche e le nuove proposte dello chef e imprenditore di fama mondiale, interprete straordinario della cucina fusion e modello di eccellenza per la diffusione del cibo giapponese nel mondo. 

News Correlate