Quello dell’Hotel Pullman Timi Ama Sardegna è tra ‘I cieli più belli d’Italia’

L’Hotel Pullman Timi Ama Sardegna è la prima struttura ricettiva dell’isola ad aver ottenuto la  Certificazione ‘I cieli più belli d’Italia’ da parte di Astronomitaly – La Rete del Turismo Astronomico. Riconoscimento conferito al termine di un lavoro di rilevazioni che ha permesso di identificare la qualità astroturistica della location.

Per la bellezza del cielo stellato, in cui la Via Lattea e le stelle tornano ad essere visibili, l’impegno ad effettuare azioni di tutela e valorizzazione del patrimonio celeste e la disponibilità ad offrire specifici servizi per chi desidera osservare le stelle, l’hotel Pullman Timi Ama Sardegna ha ottenuto il livello ‘Silver’ de ‘I cieli più belli d’Italia’, diventando ufficialmente una location certificata per l’astroturismo.

La struttura, collocata nell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara e immersa nella baia di Villasimius, aggiunge al suo paesaggio da cartolina anche un suggestivo manto di stelle.

Il Marchio ‘I cieli più belli d’Italia’ mira a identificare i luoghi del nostro paese con una bassa percentuale di inquinamento luminoso e a riconoscerli quali zone ideali per i ‘viaggiatori delle stelle’, favorendo lo sviluppo del turismo astronomico in Italia. 

www.icielipiubelliditalia.it/

editore:

This website uses cookies.