sabato, 27 Novembre 2021

Sardinna Antiga, soggiorno in strutture della tradizione ma cool

Sardinna Antiga, a Santa Lucia di Siniscola (Nuoro), situata nella costa orientale della Sardegna, è una struttura di ospitalità d’élite. Un patrimonio storico e antropologico dell’isola sottratto all’incuria e adesso valorizzato e utilizzato a fini turistici. A Sa Petra e S’Ape, è la località dove Tina Corda e Giovanni Conteddu, con i figli hanno realizzato questo edificio bio, che conta otto stanze, ma che presto saranno trenta. Sardinna Antiga è una novità nel settore della ricezione turistica di qualità e s’inserisce nella tipologia di albergo diffuso.

Si dorme non in ambienti squadrati ma circolari col tetto a cono. Al risveglio ad attendere gli ospiti c’è la colazione bio, equo solidale e con riguardo verso vegetariani, celiaci e vegani. Slow food di Siniscola, tiramisù al mirto, spremute fresche, caffé di cicoria, frutta dell’orto e ricotta dei pastori sono alcuni esempi dei cibi naturali che gli i visitatori potranno assaporare. Nel rustico sono severamente banditi fumo e wifi, mentre sono benaccetti gli animali domestici e niente scarichi fognari sostituiti da un impianto di fitodepurazione.

Ma non mancano i dettagli raffinati, come la doccia in legno con il pianale di sassolini levigati per massaggiare la pianta dei piedi, o creme e saponi bio. In camera acqua di fonte del Montalbo dentro anfore in terracotta, lampade al sale per conciliare il sonno e biancheria realizzata al telaio, mentre fuori è il tripudio della natura incontaminata.

www.sardinnaantiga.com/

News Correlate