lunedì, 17 Giugno 2024

EasyJet punta a 6 mila pax sull’Olbia-Malpensa

Tre frequenze settimanali per il nuovo collegamento

E’ partito il 31 ottobre il nuovo volo EasyJet che con 3 frequenze settimanali collegherà Olbia Costa Smeralda verso Milano Malpensa. Con questo nuovo collegamento e quello già operativo per Berlino diventano due le rotte servite da Easy Jet dall’aeroporto sardo.
“E’ l’inizio di una nuova era per la mobilità sull’isola – ha dichiarato Elisa Ravella, marketing manager per il mercato italiano – abbiamo aspettato questo momento per più di un anno. Siamo sicuri che il collegamento in partenza da Olbia verso Milano rappresenterà un fattore importante per l’economia locale e un forte incentivo per la destagionalizzazione del turismo. L’aumento di disponibilità di voli a tariffe convenienti per raggiungere l’isola anche in inverno sarà una forte spinta per il turista. Il nostro load factor si attesta intorno all’85%. Per il solo inverno 2007 ci aspettiamo di trasportare più di 6.000 passeggeri sulle rotte in partenza da Olbia.”
Per Silvio Pippobello, amministratore delegato Geasar, la società che gestisce lo scalo, “il collegamento annuale per Malpensa è un segnale importante perché un vettore di primaria importanza come easyJet investe ulteriormente sulla Sardegna. Segnale che tutti gli operatori turistici devono cogliere, in quanto la programmazione di collegamenti in bassa stagione rappresenta una sfida che potrà avere successo solo se all’azione coraggiosa degli aeroporti e dei vettori si unirà la volontà di investire da parte degli operatori turistici dell’Isola”.
Le tariffe partono da euro 21,99 tasse incluse per un volo di sola andata. I voli sono prenotabili on line sul sito riportato di seguito.

News Correlate