Meridiana fly sbarca ad Alghero

Crea primo sistema integrato collegamenti aerei dal nord Sardegna

Il Gruppo Meridiana fly avvia dallo scalo di Alghero i collegamenti in regime di CT1 per Milano Linate, in regime di CT2 per Bologna e Torino, oltre che per le destinazioni di Verona e Napoli. I collegamenti giornalieri da Alghero per Linate verranno operati con un aeromobile a 165 posti basato ad Alghero a partire dal 19 novembre. Tra il 3 ed il 7 dicembre saranno avviati i collegamenti da Alghero per Bologna,  Torino, Verona e Napoli con frequenze plurisettimanali. I voli saranno non stop durante il periodo estivo e in occasione di festività e ponti, mentre durante la stagione invernale saranno combinati con l’offerta di Meridiana fly sullo scalo di Olbia. La Compagnia conferma da Olbia anche i collegamenti già operati in regime di CT1 per Milano Linate e Roma Fiumicino, nonché in regime di CT2 per Verona, Bologna oltre a quelli verso Torino e Napoli.
L’offerta complessiva di posti aerei sul bacino del Nord Sardegna (Alghero e Olbia) nel periodo winter 2012/2013 passa da 285.000 circa del 2011 a 400.000 circa del 2012 con un aumento complessivo del 40 %. Dall’aeroporto di Cagliari il Gruppo continuerà ad operare i collegamenti in regime di CT1 per Milano Linate e Roma Fiumicino, nonché in regime di CT2 per Bologna, Verona, Torino e Napoli. La programmazione messa in onda costituisce un progetto integrato di connettività aerea su base annuale dai 3 aeroporti sardi verso le province di Verona, Bologna, Torino e Napoli oltre le tradizionali destinazioni di CT1 per Milano Linate e Roma Fiumicino (ad esclusione di Alghero).
“Con Alghero completiamo la presenza su tutti gli aeroporti della Sardegna dimostrando l’impegno di Meridiana fly a costituire nei fatti la compagnia di riferimento per la mobilità aerea in Sardegna, volta da un alto ad assicurare la continuità territoriale per i residenti sardi e dall’altro a sviluppare un reale turismo incoming per il territorio”, ha detto Giuseppe Gentile, ad di Meridianafly – Air Italy.
“L’importanza di questa operazione – ha aggiunto Mario Peralda, dg So.Ge.A.Al. – non ha bisogno di sottolineature. Sogeaal ha fatto il possibile e l’impossibile per costruirla ed in tempi che, se misurati col metro dell’aviazione commerciale, hanno del miracoloso. Quanto ai contenuti, non solo  viene salvaguardata la continuità ma, alle stesse condizioni, vengono addirittura aperte nuove rotte e quindi nuove possibilità”.

editore:

This website uses cookies.