venerdì, 19 Aprile 2024

Oristano protagonista a Expo tra gusto e itinerari turistici

Dal 10 al 13 settembre il Comune di Oristano sarà a Expo Milano in concomitanza con la settimana della Sardegna. Negli spazi dei Chiostri di San Barnaba, nel cuore di Milano, si svolgerà la presentazione dell’evento ‘Il Gusto della Terra dei Giganti e dei Centenari’ organizzato dal Comune di Oristano e dal Comune di Villacidro. Nel corso dell’evento saranno presentati i prodotti d’eccellenza tipici e gli itinerari turistici che promuoveranno le peculiarità territoriali, culturali ed enogastronomiche del territorio Oristanese e del Medio Campidano.

Spazio a Show Cooking con un vero e proprio menù di street food, accompagnato dalla degustazione di birre e vini, il tutto con i prodotti offerti dalle aziende locali che hanno sponsorizzato l’iniziativa.

Spazio anche a una mostra fotografica sul territorio, alla presentazione dell’itinerario turistico-culturale ‘Le città della Terra cruda’ e agli angoli espositivi dedicati alla Sartiglia e alle altre giostre equestri tradizionali dell’Oristanese e ai Giganti di Monte Prama.

“Essere presenti a un evento di rilievo internazionale è importante per consentire al nostro territorio e alle sue peculiarità di essere conosciuti al di fuori della Sardegna. La nostra identità storica, culturale ed enogastronomica è la nostra vera forza per il richiamo dei turisti nei nostri luoghi. Da qui dobbiamo partire per sviluppare uno dei settori più importanti per la nostra economia – ha detto Guido Tendas, sindaco di Oristano – Coerentemente con questa idea attraverso la partecipazione all’Expo lavoriamo per promuovere il sistema territoriale dell’oristanese all’interno degli eventi connessi alla grande esposizione 2015, dando visibilità alle produzioni d’eccellenza dell’agroalimentare e alle le valenze territoriali e del patrimonio culturale e storico tradizionale”.

News Correlate