domenica, 17 Gennaio 2021

A Cagliari prendono il via le ‘Notti Colorate’

Dal 5 luglio al 21 agosto, tutti i giovedì sera, Cagliari sarà animata da ‘Notti Colorate’. L’obiettivo è far vivere la città e il suo centro storico, dove cittadini e turisti potranno passeggiare e fare shopping, visitare musei e centri culturali, con un occhio alla ristorazione cagliaritana. 
“I dati turistici per la nostra città sono confortanti – ha detto il sindaco Massimo Zedda –  in modo particolare per coloro che giungono dall’estero che tendono a compensare la flessione del dato interno. Questi eventi che in un momento di profonda crisi delle città possono contribuire a stimolare la ripresa”.  
Inoltre, grazie alla collaborazione con il Mibact e il Museo Archeologico Nazionale, sarà possibile visitare la mostra ‘Mont’e Prama 1974 – 2014’ fino alle 24. Aperti al pubblico anche altri centri culturali, dall’Exma al Ghetto, dall’Antico Palazzo di Città ai Musei Civici alla Torre dell’Elefante. Tante serate, ognuna caratterizzata da un colore diverso in cui tutti possono attivamente partecipare indossando il colore dedicato alla serata: rosso, bianco, verde, arancio, azzurro, giallo e bianco secondo un calendario preciso.

News Correlate