Il Carnevale porta turisti in Sardegna anche a febbraio


Da Mamoiada a Marrubiu la Sardegna punta sul Carnevale portare turisti nell’isola anche a febbraio, il mese meno ‘caldo’ dell’anno per numero di visitatori. Dalla Regione un finanziamento di un milione di euro a sostegno delle manifestazioni di maggiore rilevanza. Un aiuto sino al 50%, con un contributo massimo di 100.000 euro per ciascun evento. In seguito alla pubblicazione del bando alla data di scadenza per la presentazione delle domande sono arrivate complessivamente 37 richieste, circa la metà delle quali presentate da enti e associazioni di piccoli comuni.

Un cartellone che mischia i diversi tipi di Carnevale che da sempre animano strade e piazze della Sardegna a febbraio: dai Mamuthones ai carri allegorici con figure di cartapesta sino alle giostre equestri come la Sartiglia. L’obiettivo – è stato spiegato in conferenza stampa – è rafforzare e strutturare il Carnevale in Sardegna attraverso una promozione coordinata degli eventi, supportata da mirate azioni di marketing e comunicazione, sia sui canali tradizionali sia su quelli digitali.

Il cartellone degli eventi di Carnevale circolerà tra aeroporti e società sportive, fiere, piattaforme di last minute: creato e diretto dal regista Mario Giua Marassi uno spot per promuovere gli eventi. “Questa iniziativa – afferma l’assessore al Turismo Franco Cuccureddu – si inserisce in una strategia più ampia volta a destagionalizzare i flussi turistici: dopo il successo del Capodanno in piazza, il calendario prosegue con il Carnevale, i grandi eventi sportivi, come il Giro ciclistico della Sardegna, e la Settimana Santa, con l’obiettivo di rendere la Sardegna una destinazione attrattiva e interessante durante tutto l’anno, e non soltanto nel periodo estivo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social