giovedì, 24 Settembre 2020

‘Sant’Efisio, tu ci fai emozionare’, ecco i vincitori

Si è concluso il concorso ‘Sant’Efisio, tu ci fai emozionare’, promosso dal Comune di Cagliari per valorizzare il legame tra il Santo, il territorio e i cittadini.

In 37 hanno preso parte all’iniziativa ma sono stati 31 ad essere ammessi al concorso, per un totale di 52 foto ammesse alla competizione via facebook.

La foto più votata è stata ‘Una giovane donna col costume tradizionale di Selegas rende omaggio a Sant’Efisio davanti al suo santuario e al cocchio. Nella foto Claudia Sechi’ di Lorenzo Naitza (1.403 like).

La foto più votata a Cagliari è stata ‘Abito tradizionale di gala di Busachi indossato dalle madrine per ufficializzare il fidanzamento’ di Andrea Puxeddu (1.173 like); la foto più votata a Pula è stata ‘L’entrata di Sant’Efisio nella Chiesa di Nora’ di Andrea Mereu (257 like); la foto più votata a Capoterra è stata ‘Sa ramadura al passaggio del Santo’ di Enrico Deiana (31 like).

I vincitori saranno proclamati durante un evento organizzato nei prossimi giorni nel Palazzo Civico di Via Roma a Cagliari, alla presenza dei sindaci e autorità dei Comuni aderenti al Protocollo di salvaguardia, durante il quale verrà rilasciato loro un attestato di partecipazione e i premi.

Il primo classificato, ovvero il fotografo dello scatto più votato in assoluto che diventerà l’immagine copertina della pagina Facebook ufficiale della Festa, riceverà un Pass Fotografo per l’1 maggio.

Tutti i vincitori riceveranno DVD e materiali promozionali sulla Festa di Sant’Efisio messi a disposizione dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari; la pubblicazione delle immagini nella homepage del sito turistico del Comune di Cagliari www.cagliariturismo.it e sui siti istituzionali dei 5 comuni aderenti e dell’Ufficio Stampa del Comune di Cagliari.

Le fotografie vincitrici saranno utilizzate nei materiali promozionali della Festa di Sant’Efisio dei 5 comuni. 

News Correlate