Sardegna Store, a Berlino al via ciclo presentazioni eccellenze

Ad aprire la rassegna il comune di Barumini

Al Sardegna Store di Berlino ha preso il via il ciclo di presentazioni delle eccellenze sarde nel primo showroom allestito fuori dai confini nazionali. Ad aprire la rassegna  ‘Barumini: custode del patrimonio dell’umanità . Promozione del territorio’, un progetto promosso dall’amministrazione comunale locale e dalla fondazione ‘Barumini Sistema Cultura’, in collaborazione con Sardegna Promozione, che mira a promuovere e valorizzare dal punto di vista turistico le zone interne dell’Isola, partendo proprio da Barumini, unico sito Unesco della Sardegna. Verranno coinvolte le principali attività del territorio e, in particolare, la produzione vinicola, casearia e artigianale attraverso l’esposizione dei manufatti artistici della tradizione e la degustazione dei prodotti enogastronomici, messe in mostra per buyers e TO tedeschi e circoli degli immigrati sardi.
“Un luogo simbolo della cultura e della storia sarda come Barumini – afferma Luigi Crisponi, assessore regionale al Turismo – aprirà il ciclo di incontri promo-commerciali e culturali nel Sardegna Store tedesco, uno ‘splendido spaccato dell’Isola’ nel centro di Berlino, che collega le eccellenze della nostra storia e della nostra identità alla penisola e a tutto il mondo, una mostra permanente per i nostri imprenditori turistici, artigiani e agroalimentari”. Il mercato turistico tedesco è per la Sardegna quello più consistente a livello mondiale: nel 2011 ha fatto registrare un milione e 200mila presenze nell’Isola, contribuendo alla crescita considerevole del turismo estero (+9%).
Anche per oggi è previsto un fitto programma di incontri con gli operatori della domanda e non solo: buyers, TO, adv, associazioni culturali, circoli degli immigrati ed altri soggetti interessati a relazioni commerciali.

editore:

This website uses cookies.