Il 13 e 14 aprile ad Olbia si terrà il seminario ‘Revenue & Destination Management – quando l’accoglienza fa la differenza’, con la partecipazione di Franco Grasso e di molti ospiti illustri del panorama nazionale e internazionale. Il seminario, nato da una collaborazione tra l’Assessorato alle Attività Produttive e Turismo del Comune di Olbia e il Franco Grasso Revenue Team, si svolgerà nella sala convegni del Museo Archeologico della cittadina sarda e sarà a partecipazione gratuita. Tra i partecipanti nomi come Tripadvisor, Trivago, HotelBid, HolideaTravel, Tripsardinia, che interverranno insieme al professor Franco Grasso, uno dei massimi esperti di Revenue management in Europa.
Tra gli argomenti affrontati, oltre al Revenue naturalmente, si parlerà di Destination Management, di analisi comparative della Sardegna nel contesto europeo, di mercati emergenti – come quello russo – di come armonizzare tutte le informazioni che l’albergatore ha a disposizione per incrementare il proprio business.
Il seminario si propone di riflettere sulle risorse, potenzialità e prospettive reali di sviluppo del comparto turistico in Sardegna, partendo da un approccio metodologico innovativo che veda coinvolti tutti gli attori del territorio, pubblici e privati, del settore turistico, alberghiero e di altri settori produttivi in un progetto comune per migliorare la qualità dell’accoglienza.
L’incontro è aperto a tutti gli operatori del turismo, settore alberghiero, dei trasporti, dei servizi, associazioni di categoria, istituzioni amministrative e della formazione scolastica e universitaria.