1 mln di euro dal bando ‘Salude&Trigu’ per sostenere eventi e manifestazioni


É stato pubblicato il 7° bando di  ‘Salude&Trigu’ per valorizzare il turismo e la cultura del nord dell’Isola. Dopo il successo dello scorso anno, con 87 eventi con 62 comuni coinvolti, è ripartito con la pubblicazione lo scorso 10 gennaio, il bando con cui la Camera di commercio di Sassari, grazie ad un investimento di 1 milione di euro punta a sostenere eventi e manifestazioni capaci di valorizzare la proposta turistica e culturale del territorio. 

“Salude&Trigu sta dando grandi soddisfazioni ecco il motivo per cui quest’anno investiremo una cifra pari a un milione di euro – spiega il presidente della Camera di Commercio, Stefano Visconti – del resto i riscontri ci stanno dando ragione. Per sostenere il territorio e incentivando la crescita di quanto è in grado di esprimere. La crescita del brand, la sua riconoscibilità attraverso gli eventi e la capacità di arricchire trasversalmente l’offerta del territorio non solo all’interno dei confini nazionali, fanno di S&T un unicum in ambito nazionale”.

La dotazione che l’ente camerale mette a disposizione, come detto, sarà di un milione di euro con un incentivo che sarà rivolto alle pro loco, alle fondazioni, alle associazioni culturali e imprenditoriali del nord Sardegna. Per presentare le domande ci sarà tempo fino al prossimo 7 febbraio.

I progetti relativi agli eventi saranno valutati e inseriti in una graduatoria che premierà i primi trenta con un contributo pari a 18mila euro, e i successivi, fino al settantesimo posto, con un voucher di 9mila euro. Dalla posizione 71 fino al raggiungimento del plafond 4mila euro. Il nuovo bando e tutte le informazioni sono disponibili sul sito camerale.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social