Costa Smeralda, buoni i risultati dell’estate

Scalo Olbia segna +3% a giugno, alberghi +5% a maggio

Nessuna crisi per la Costa Smeralda. Ottimi gli arrivi nel Nord della Sardegna nel primo fine settimana di luglio, soprattutto a Porto Cervo e Porto Rotondo dove, in occasione del 50° anniversario, è previsto  un programma di festeggiamenti. Tra gli appuntamenti più attesi il concerto di Elton John il 16 luglio al Cala Volpe. Nei mesi di maggio e giugno in Costa Smeralda si è registrato un incremento delle presenze.
Lo scalo di Olbia-Costa Smeralda a giugno ha visto un incremento del 3% rispetto all'anno scorso, con 250.000 passeggeri (+15% per il mercato internazionale). Fra i turisti che maggiormente scelgono la Gallura e fanno scalo in Costa Smeralda al top i tedeschi, seguiti da francesi, austriaci e svizzeri. Sono invece 26 le navi che transitano giornalmente nel porto Isola Bianca di Olbia e in quello di Golfo Aranci.
“Maggio è stato un buon inizio di stagione per i nostri quattro alberghi – ha spiegato Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda – grazie a diversi eventi straordinari che ci hanno permesso di ottenere risultati in crescita del 16,5% in termini di camere occupate, con un incremento di oltre cinque punti percentuali di occupazione rispetto al 2011 e dell'8% sul fatturato complessivo. Giugno ha confermato i dati della scorsa stagione, mentre il trend per luglio e agosto è molto 'last minute', per cui è difficile fare previsioni certe per questi mesi. Eventi internazionali – ha concluso – come gli Europei, le Olimpiadi e il Ramadan, dal 20 luglio al 20 agosto, stanno facendo slittare le prenotazioni a settembre che si sta preannunciando in maniera positiva”.   

 

editore:

This website uses cookies.