Gli alberghi della Costa Smeralda si preparano ad inaugurare una stagione turistica sempre più estesa con l’apertura ad aprile dell’hotel Cala di Volpe di Porto Cervo.
L’occasione è offerta da un evento di carattere mondiale, l’Engage Summit, fiera che ospita gli organizzatori di matrimoni e valorizza il business che ruota attorno a ‘wedding’. Dal 25 al 28 aprile Cala di Volpe e Romazzino ospiteranno oltre 300 professionisti del settore, in un workshop che vedrà incontrarsi wedding planner ed albergatori, insieme a tutti gli operatori che lavorano all’organizzazione delle nozze.
“Si tratta di un’occasione per portare la Costa Smeralda e tutta la Sardegna al centro dell’attenzione internazionale – spiega Franco Mulas, Area Manager Costa Smeralda di Marriott International – Si tratta solo della terza volta che questo evento viene ospitato in Europa e, ovviamente, la prima nell’isola. I nostri partner potranno presentare i loro prodotti a una potenziale clientela proveniente da tutto il mondo”.
“Questo evento consente di dare visibilità alla Sardegna a livello internazionale, portandola nel cuore della destinazione più esclusiva e proponendola come tale nel segmento dei matrimoni – sottolinea Claudio Cadeddu, direttore Sales e Marketing Area Costa Smeralda per Marriott International – La centralità dell’isola nella programmazione di questi primi appuntamenti in Costa Smeralda è confermata da altri due eventi di primo piano”.
Il primo sarà il congresso nazionale di Federalberghi, che si svolgerà dal 3 al 5 maggio al Conference Center di Porto Cervo. Poi l’assemblea nazionale di Federagenti, in rappresentanza degli agenti marittimi italiani, che si terrà dall’11 al 14 maggio tra il Cala di Volpe e il Conference Center. All’interno di questo programma, ci sarà il consueto appuntamento con il ‘Forum del lusso possibile’.