TESTMSL

CS Journal, la nuova voce ufficiale del Consorzio Costa Smeralda

Il Consorzio Costa Smeralda annuncia il lancio di ‘CS Journal’, una nuova pubblicazione cartacea a cadenza mensile che rappresenterà la voce ufficiale del Consorzio e sarà distribuita ai circa 3800 consorziati, nelle camere degli hotel di Smeralda Holding, nei principali hotel nell’area di Porto Cervo, alle imbarcazioni agli ormeggi alla Marina di Porto Cervo, al pubblico di Waterfront, il villaggio di pop-up store sul molo vecchio e in circa altri 200 esercizi commerciali tra Abbiadori, Poltu Quattu, Baja Sardinia, San Pantaleo.

Il Costa Smeralda Journal è una inedita realtà che il Consorzio Costa Smeralda ha creato per riempire un vuoto editoriale con un prodotto dedito all’informazione locale capillare e originale nello stesso tempo, compito non assolto da nessun altra rivista nel pur vasto panorama di pubblicazioni turistiche, e non, presenti a Porto Cervo.

“La scelta di creare il CS Journal – commenta Mario Ferraro, vicepresidente del Consorzio Costa Smeralda e AD della società operativa, la Servizi Consortili Spa – nasce dall’esigenza di ribadire l’autorevolezza del Consorzio e la sua attenzione a ciò che avviene sul territorio. Questo prodotto è parte di un progetto più ampio per il quale ho voluto che il nuovo reparto marketing e comunicazione avesse al suo interno anche un team editoriale di grande spessore professionale in grado di organizzare e gestire non solo la nostra produzione editoriale cartacea ma anche la complessità digitale del Consorzio che persegue una strategia multicanale con una presenza autorevole ed efficace anche online”.

CS Journal si presenta nel formato tabloid americano e con una linea gabbia grafica ariosa ed elegante sia nella scelta del pacchetto font che nella costruzione dei titoli, arricchita da una carta più consistente di quella utilizzata solitamente per i quotidiani, da illustrazioni, grafici e fotografie, sia a colori che in bianco e nero, che lo rendono prodotto che esprime cura, attenzione, professionalità.

A livello di contenuti CS Journal rappresenta uno strumento di facile consultazione, pensato per fornire una comunicazione puntuale e dettagliata su tutte le attività svolte dal Consorzio, su quanto accade a Porto Cervo ma anche con un occhio all’intera Sardegna.

Le aree del mensile ospitano servizi di approfondimento, con articoli più lunghi supportati da interviste, notizie su tutto ciò che riguarda inaugurazioni, nuove strutture, ampliamenti, ristrutturazioni, questioni amministrative, eventi dedicati, convenzioni, nuovi progetti/servizi di interesse generale, ecc.

Il magazine ha delle sezioni dedicate a contenuti di attualità provenienti dal territorio, come le notizie rilevanti di cronaca, politica, sport, cultura, spettacoli ed economia. Ci sarà poi una sezione dedicata ai membri di spicco del Consorzio, uno spazio in cui si racconteranno storie di imprenditori, di imprese, di luoghi ed esperienze significativi.

Tra gli altri contenuti non mancheranno infine approfondimenti dedicati agli eventi nazionali e internazionali organizzati dal Consorzio e non (mostre, feste, opening, ecc.) e numerose informazioni più di servizio (car facilities, green facilities, info amministrative, ecc.).

News Correlate