venerdì, 30 Luglio 2021

La Sardegna che non ti aspetti: Estay offre speciali agevolazioni per una vacanza sull’Isola

Estay (https://estay.it/), startup specializzata nella gestione degli affitti delle case vacanza in Sardegna, sta assistendo a una graduale crescita delle prenotazioni che nelle ultime settimane tocca il +160%. Complice il piano vaccinale, a venire in aiuto dei turisti è anche l’inaugurazione di nuove rotte aeree, in aumento per i collegamenti con l’Aeroporto Mario Mameli di Cagliari-Elmas che apre a 85 diverse destinazioni di cui 46 internazionali (in 17 diversi Stati, prevalentemente nell’ UE) e 39 nazionali.

“I mesi più gettonati sono quelli di luglio e soprattutto agosto. In base ai dati che stiamo registrando, pensiamo che si tratterà per lo più di un turismo last minute, con conferme di prenotazioni di circa 15 giorni prima della data presunta di arrivo sull’isola. Diversamente da quanto accaduto l’anno scorso, però, ci auguriamo che la stagionalità sia più lunga, con presenze prolungate fino almeno alla fine di settembre e inizi di ottobre”, commenta Enrico Bertini,co-founder di Estay

L’obiettivo della società è garantire un servizio 5 stelle agli ospiti. Per farlo, Estay mette a disposizione la professionalità dei Local Manager, esperti in accoglienza e assistenza degli ospiti sull’isola.

Estay oltre alle tariffe flessibili e rimborsabili ha predisposto un’assicurazione speciale acquistabile subito dopo la prenotazione, che garantisce il rimborso completo anche in caso di cancellazione il giorno prima della presunta data d’arrivo per motivi legati all’impossibilità di viaggiare.

La startup permette ai propri ospiti di prenotare in anticipo il noleggio di un’auto a prezzi vantaggiosi per raggiungere comodamente, anche in giornata, diverse località e apprezzare le mille sfaccettature e i panorami che offre l’isola. Infine, dal sito di Estay è possibile prenotare diverse esperienze per vivere il lato più autentico dell’isola tra escursioni, via terra o via mare, e degustazioni dai sapori genuini.

News Correlate