venerdì, 30 Ottobre 2020

Una fiction con Gianni Morandi per rilanciare il turismo nel Sulcis

Sarà ambientata in Sardegna, e specificatamente a Carloforte, nel Sulcis, la nuova fiction in 6 puntate, “Dottor Pietro” targata Mediaset, e che vedrà Gianni Morandi nei panni del protagonista. La storia racconta delle vicende di un medico di paese, coinvolto nelle indagini condotte dalla figlia poliziotta. Le prime puntate andranno in onda molto probabilmente ad aprile, prima di Pasqua, mentre le riprese, che sono già cominciate, dureranno circa sei settimane.

“Parte fondamentale della storia saranno i luoghi, il sud della Sardegna che conoscevo poco, ma è pieno di posti straordinari, sono venuto qui la prima volta quasi sessant’anni fa, ho giocato persino al Sant’Elia con Nenè e ho pure fatto gol”, ha raccontato il 72enne cantante e attore alla presentazione del progetto, alla presenza del presidente della Regione Francesco Pigliaru, dall’assessore al Turismo Francesco Morandi e da Nevina Satta rappresentante di Sardegna Film Commission.

Per il governatore “Dott. Pietro rappresenta un’occasione per irrobustire l’immagine della Sardegna come meta turistica”. Francesco Morandi ha evidenziato, invece, l’importanza della scelta di “ambientare la serie nel sud-ovest dell’isola, un luogo che ha bisogno di particolare attenzione, e che la produzione Lux Vide, come da noi richiesto, gira rispettando un protocollo green”.

News Correlate