‘Visit Bitti’,14 operatori in rete per promuovere il turismo

‘Visit Bitti – La Sardegna intorno a te’ è il progetto multipiattaforma di promozione turistica del centro barba ricino il cui obiettivo è rendere fruibili tutta una serie di informazioni per la promozione turistica delle attività imprenditoriali ricadenti nell’area.  

14 gli operatori che hanno aderito e vanno dalla ristorazione al pernottamento, dalla promozione del turismo culturale e ambientale, passando per l’artigianato e la gastronomia.

La piattaforma prevede un sito web bilingue, italiano/inglese, e un depliant in versione cartacea per l’utente interessato ad integrare la vacanza nell’isola ritagliandosi nel pacchetto la scoperta di unicum dove spiccano siti archeologici come quello di Romanzesu, il parco di Tepilora, contesti museali come quello dedicato al canto a tenore; il tutto impreziosito da una cornice di prodotti alimentari come il formaggio pecorino e il pane carasatu, per i quali Bitti è ormai conosciuta ormai internazionalmente.

“Tutto è nato da un’idea social, una pagina facebook – ha detto Dario Giovanetti, dell’Hotel Su Lithu – per costruire un’immagine di un paese perso nelle montagne del centro Sardegna, con un offerta turistica fatte di tante piccole cose ma autentiche. Siamo consapevoli che per la nostra regione non esiste esclusivamente solo la stagione balneare e sempre più persone cercano i prodotti di cui è ricco in nostro entroterra – ha proseguito – e con l’obiettivo di far diventare il nostro paese meta turistica abbiamo deciso di unire le nostre forze”.

“Bitti  fa un passo in avanti che altre realtà, anche più blasonate, non hanno ancora fatto”, ha commentato Paolo Manca, presidente della Federalberghi.

 

 

editore:

This website uses cookies.