Ad Alghero apre il primo Portale Sardegna Point

Al via il progetto ‘Sardinia Local Expert’, un connubio tra tecnologia e approccio al territorio per creare le condizioni per favorire turismi in stagioni alternative al balneare.
Portale Sardegna (www.portalesardegna.com), il primo TO online per le prenotazioni delle vacanze in Sardegna, inaugura ufficialmente oggi, 25 giugno 2020, l’inizio dell’avventura dei suoi Sardinia Local Expert, una rete di imprenditori e professionisti del turismo caratterizzati da una profonda conoscenza del territorio sardo e pronti a trasformare lo straordinario patrimonio dell’Isola in esperienze di viaggio indimenticabili.

I Sardinia Local Expert sono parte del progetto più ampio degli Italy Local Expert, in fase di lancio in tutte le regioni italiane, con l’obiettivo di trasformare il patrimonio ambientale, culturale ed enogastronomico italiano in un modello integrato di crescita sostenibile per il nostro Paese. I Local Expert sono gli attori chiave dell’innovativa fabbrica digitale 4.0 di prodotto turistico creata da Portale Sardegna. Grazie alla loro presenza sul territorio, essi potranno mappare e digitalizzarecostantemente tutti i migliori attrattori della propria area di competenza, trasformandoli in ‘materia prima turistica digitale’ che sarà poi assemblata e commercializzata tramite la rete di Portale Sardegna e i suoi partner. La digitalizzazione delle esperienze è resa possibile grazie alla collaborazione con Escursì, una giovane realtà sarda che in pochi anni ha creato un vasto catalogo di esperienze di viaggio e una solida infrastruttura tecnologica per la loro gestione.

Il Portale Sardegna Point apre le proprie porte nel centro della storica città di Alghero, sulla costa nord-occidentale, guidato da Antonella Usai che diventa così la prima Local Expert d’Italia.

Antonella, cresciuta a Olmedo, un piccolo paese di poche migliaia di abitanti a due passi da Alghero, per 15 anni ha lavorato come impiegata di banca in una filiale della città. Lo scorso autunno, non appena è venuta a conoscenza del nuovo progetto “Portale Sardegna Point”, è stata tra i primi a unirsi con convinzione e passione a questa nuova avventura imprenditoriale. Antonella, come figura di Local

Expert, si occuperà di tutto in prima persona: dalla mappatura costante degli attrattori Algheresi alla gestione dei check-in per tutti gli ospiti della rete di case vacanza. Grazie alla collaborazione con Italianway, leader in Italia per gli affitti di breve termine, i Local Expert sono infatti innanzitutto dei Property Manager: i proprietari di case vacanza possono affidare loro il proprio immobile, così da aumentarne la visibilità nei vari markeplace e ovviamente anche nei siti gestiti dal gruppo Portale Sardegna tra cui Openvoucher.com, creato e sviluppato proprio per aumentare i flussi turistici lungo tutto il corso dell’anno.

L’interno dei Portale Sardegna Point ha come protagonista una struttura modulabile, incentrata sul concetto di “mobile a isola”: ideale per essere installato al centro di un ambiente ampio ma altamente flessibile ed adattabile a ogni forma di locale grazie ai suoi 3 moduli separabili. I moduli indipendenti in legno sono arricchiti da inserti in tessuto tradizionale sardo che rimandano alle antiche tradizioni dell’Isola.

Nelle prossime settimane, la rete dei Portale Sardegna Point è pronta ad allargarsi in altre location dell’Isola e presto in tutte quelle previste, creando così un vero e proprio sistema integrato di turismo incoming, in maniera tale da consentire al gruppo Portale Sardegna di conquistare nuovi target di clientela con una nuova offerta integrata con tutti gli attrattori locali, peculiari, autentici, mappati e digitalizzati proprio grazie al prezioso lavoro dei Local Expert.

News Correlate