martedì, 18 Gennaio 2022

Nuoro, Sassari e Palau più vicine all’aeroporto di Olbia con Meridiana Express

Dal 16 giugno l'aeroporto Costa Smeralda sarà connesso con Nuoro, Sassari e Palau tramite un servizio di navette integrato con i voli Meridiana in partenza e in arrivo ad Olbia. La novità è stata presenta da Roberto Scaramella, ad della compagnia, alla presenza degli amministratori di Olbia, Nuoro e Palau.
“Per fare un esempio – ha detto l'amministratore delegato di Meridiana – sarà possibile fare un biglietto Nuoro-Trieste considerando il tratto di partenza e di arrivo in autobus. Un viaggio completo senza preoccuparsi del bagaglio che andrà direttamente in stiva".
Il prezzo ticket della navetta, in vendita dal 22 maggio, parte da 19 euro e si aggiunge al costo del biglietto aereo sia per l'andata che per il ritorno e si potrà acquistare in diversi modi: online, chiamando il call center di Meridiana o attraverso le adv.
In corrispondenza con le stazioni dei bus ci saranno punti di check-in in cui verrà fatta l'accettazione dei passeggeri e dei bagagli.
“Per il nostro territorio si tratta di un servizio formidabile – ha detto Leonardo Moro, vicesindaco e assessore al Turismo di Nuoro – che va a colmare un gap importante di connessione a costi ragionevoli". "Noi siamo stati, insieme a Meridiana, tra i promotori dell'iniziativa. In questo modo anche la zona costiera intorno a Palau sarà connessa, attraverso Olbia, con la penisola", ha aggiunto Francesco Pala, sindaco di Palau.
"Olbia non ha avuto un ruolo centrale per quanto riguarda tutto il sistema in quando sede dell'aeroporto – ha detto Gianni Giovannelli, sindaco di Olbia – ma trovo utile, oltre che moderna e accattivante, l'idea di far crescere l'aeroporto e con esso i territori raggiunti dal servizio". 

News Correlate