venerdì, 20 Dicembre 2024

L’alleanza del turismo passa per il web

Cagliari, Pula e Margiola insieme per promuovere il turismo

Barbara Argiolas, assessore al Turismo del Comune di Cagliari, e Piero Comandini, assessore al Turismo della Provincia, si sono incontrati per definire il cronoprogramma che porterà nei prossimi mesi ad una gestione integrata dell’informazione turistica per coloro che arriveranno a Cagliari e nel Sud Sardegna. L’iniziativa rientra nell'ambito del tavolo di coordinamento tra l'Assessorato al Turismo del Comune di Cagliari, i consorzi turistici del Sud Sardegna.
Tra i principali comuni interessati Pula, assieme ad altri 4 centri molto importanti:  Muravera, Villasimius e Domus de Maria. Il programma prevede un progetto per la promozione del turismo nel sud Sardegna, anche attraverso la condivisione di informazioni turistiche tra i territori. Cagliari invece dopo anni di gestione dell'Infopoint attraverso cantieri regionali, cambia direzione e l'amministrazione intende affidare il servizio di accoglienza turistica auna società in grado  attraverso un'apposita gara di fornire competenze nell'ambito dell'accoglienza turistica e dell’animazione web.
“È un'occasione importante per la valorizzazione delle nuove professionalità del mondo del turismo – spiega Argiolas – e consentirà all'Amministrazione di fare politiche di lungo periodo. Si potrà investire in formazione e aggiornamento del personale addetto all'accoglienza, che per la città è un vero e proprio biglietto da visita”.

News Correlate