domenica, 17 Ottobre 2021

Hi Cagliari è la nuova app per i crocieristi

A Cagliari c’è una nuova app per l’accoglienza dei croceristi: ‘Hi Cagliari’. L’Aiò Sardinia srl, società di servizi del settore turistico, l’ha presentata durante la nuova edizione di Sinnova, fiera dell’innovazione organizzata da Sardegna Ricerche nell’ex Terminal Crociere del Molo Ichnusa, a Cagliari.

L’applicazione si rivolge agli utenti del mercato crocieristico, che nel 2015 a Cagliari farà segnare numeri da record: 32 nuovi scali fino al mese di novembre e un totale dei passeggeri stimati a 240mila.

“Troppo spesso incontriamo turisti spaesati, che arrivano in via Roma dopo lo sbarco e non sanno da dove cominciare la loro visita – spiega Davide Gorgerino, titolare dell’Aiò Sardinia – Il rischio è che vaghino a caso, che non colgano appieno tutte le potenzialità offerte dalla città e lascino Cagliari senza un’impressione profonda, necessaria invece per farsi portavoce delle bellezze della città e per stimolare il desiderio di replicare il soggiorno anche al di fuori del mercato crocieristico, con permanenze di maggior durata nelle strutture ricettive locali”.

L’app è scaricabile gratuitamente dall’app store di Android, e interfacciata con il sito web www.hicagliari.it (in previsione estensione ai sistemi iOS e Microsoft), l’applicazione introduce alla scelta di itinerari tematici, classici e inediti, per le sezioni Cultura, Storia, Shopping, Natura, Gusto, Punti d’interesse, Servizi.

Guidati dalla mascotte, l’elefantino Elly e da una mappa interattiva, si approfondiscono i maggiori siti di interesse del patrimonio storico artistico e naturalistico della città, ma anche angoli, visuali e attrazioni di solito esclusi dal circuito turistico tradizionale, per ampliare l’appetibilità del soggiorno e venire incontro alle esigenze e inclinazioni del turista.

www.hicagliari.it 

News Correlate