2021 record per Lampedusa a dispetto del covid


Il traffico aereo dell’aeroporto di Lampedusa è cresciuto notevolmente negli anni, registrando nel 2021 un anno record, con il più alto livello mai visto prima. Secondo uno studio realizzato da AST Aeroservizi che gestisce lo scalo dell’Isola e pubblicato da Live Sicilia, tra gli aeroporti siciliani negli anni ante-Covid, il miglior risultato è stato quello di Lampedusa, che anno dopo anno ha fatto registrare il tasso di sviluppo più elevato (+49,9%), il terzo in Italia dopo Napoli (+76,2%) e Milano Malpensa (+55,2%).

Un trend analogo si è registrato anche nel periodo che va dal 2015 ad oggi e in particolare nel 2021, l’aeroporto ha fatto rilevare una imponente crescita con totale recupero e il superamento dei livelli già eccellenti raggiunti nel 2019. Ma anche nel 2020 l’Aeroporto di Lampedusa ha perduto meno degli altri aeroporti siciliani.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social