La tanto attesa e richiesta tratta Trapani-Parma sarà in vendita dalla prossima settimana e sarà attiva dagli inizi di dicembre operata da Aeroitalia. L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook dell’aeroporto di Birgi. Si tratta di una nuova rotta che si aggiunge alla Winter 2024-2025 dello scalo Vincenzo Florio, dopo quella annunciata da e per Cuneo, che avrà due frequenze settimanali, anche se giornate e orari dei voli sono in fase di definizione.
“Un sentito ringraziamento a Gaetano Intrieri, amministratore delegato di Aeroitalia, per il crescente impegno sul territorio trapanese. Ci auguriamo di aggiungere nuove rotte e altre collaborazioni insieme!”, conclude il post.
Inoltre c’è anche un’altra novità per lo scalo siciliano: secondo anticipazioni rilasciate da SiciliaInVolo, la rotta Trapani-Porto di Ryanair è stata promossa a stagionale. Dunque se nel 2024 è stata operata da giugno a settembre, nel 2025 ripartirà il 2 aprile e andrà avanti fino a tutto ottobre, con il volo bisettimanale di martedì e sabato.
Ma non solo: a partire dal 16 settembre Goto Fly raddoppia la frequenza dei voli all’Aeroporto di Trapani operando due volte a settimana in partenza da Forlì, il lunedì e venerdì, a partire dal 14 settembre. E lancia anche il collegamento da Trapani a Verona.