giovedì, 30 Maggio 2024

Aeroitalia, attesa per il Palermo-Roma. easy Jet e Volotea a Comiso?

Dal primo giugno una nuova rotta collegherà Palermo a Roma Fiumicino tre volte al giorno e per tutta la settimana. Ad operare sulla nuova rotta sarà la compagnia AeroItalia. Sarà così ampliata l’offerta di collegamenti con la capitale, anche in seguito alla battaglia condotta dal presidente della Regione Renato Schifani contro il caro biglietti da parte delle uniche due compagnie, Ita Airways e Ryanair, che coprivano la tratta.
“Il mercato siciliano – dichiara Ugo Calvosa, executive vice president operation di Aeroitalia – è un mercato particolarmente interessante per chi fa il nostro mestiere, poiché è un mercato vivace da un punto di vista economico e che necessita dal punto di vista del trasporto di quello aereo. Non c’è concorrenza di categoria, il treno o altre modalità attraverso le quali raggiungere la Sicilia sono tutte estremamente più onerose in termini di tempo.

Intanto all’aeroporto di Comiso, dove proprio Aeroitalia ha debuttato nei giorni scorsi per sosotituire Ryanair che improvvisamente aveva abbandonato lo scalo, potrebbero arrivare entro la fine dell’estate anche due nuove compagnie low cost: Easy Jet e Volotea. Secondo quanto scrive ragusaoggi.it, ci starebbe lavorando la SAC (Società Aeroportuale Catania) che però al momento non ha commentato ufficialmente. Intanto restano confermati i voli con Aereoitalia e il debutto di Wizz Air che a settembre dovrebbe avviare il volo per Tirana mentre dalla Summer 2024 aggiungerà il collegamento per Malpensa.

News Correlate