Proseguono gli incontri istituzionali del neo presidente di Airgest, Salvatore Ombra, per rilanciare l’aeroporto di Trapani Birgi. Lunedì 26 agosto, Ombra, insieme al consigliere Carmela Madonia, al direttore Michele Bufo e al responsabile amministrazione e finanza Dario Sorbello, è stato ricevuto a Palazzo D’Orleans da Lucia Di Fatta, dirigente generale dell’assessorato regionale al Turismo per la disamina della recente L.R. 14/2019 che riguarda gli “interventi in favore dell’aeroporto di Trapani Birgi” e la verifica delle attività propedeutiche ad una rapida attivazione degli strumenti che dovranno consentire già dalla prossima estate l’avvio di un rilancio operativo dello scalo di Trapani.
“Abbiamo individuato – ha sottolineato Ombra – la road map per definire il percorso necessario per una tempestiva messa a disposizione delle somme stanziate dalla Regione Siciliana per incidere fattivamente sull’incremento delle rotte per la stagione Summer 2020 e ci siamo dati tempi strettissimi”.
Ieri, invece, Ombra ha avuto un confronto cordiale e propositivo con il presidente della Camera di Commercio di Trapani, Pino Pace che si è reso disponibile a dare forte impulso allo sviluppo dello scalo di Trapani Birgi. “Con il presidente Pino Pace – ha raccontato il numero uno di Airgest – abbiamo convenuto la necessità di coinvolgere tutti i sindaci nel minor tempo possibile, al fine di trovare uno strumento che possa consentire di finanziare l’aeroporto nel prossimo futuro”.