Birgi off limits per guerra in Libia, in arrivo 10 mln di risarcimento
Il Senato ha dato via libera alla norma che ora passerà al vaglio della Camera


Arrivano i primi fondi per compensare le gravi perdite subite dal territorio trapanese durante il periodo di fermo dei voli sull'aeroporto di Birgi. Il Senato ha infatti approvato la norma che assegna dieci milioni di euro come risarcimento.
"Si tratta di un importante passo in avanti – sottolinea il presidente della provincia di Trapani,  Mimmo Turano – verso la conclusione dell'iter procedurale del provvedimento che adesso passerà al vaglio della Camera. Questa risorsa è importante per il nostro territorio che ha subito significative perdite economiche a causa della chiusura di Birgi. Sono certo che la presidenza del Consiglio dei Ministri – conclude – sentirà l'esigenza di confrontarsi con la presidenza della Provincia, in modo tale da elaborare un piano di interventi che tenga conto della promozione internazionale del territorio e delle reali esigenze degli operatori locali".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social