Caltagirone in vetrina all’aeroporto di Catania con sette presepi

Sono stati inaugurati i sette presepi artistici realizzati da maestri artigiani di Caltagirone e collocati in diverse aree dell’Aeroporto di Catania. Erano presenti l’amministratore delegato di Sac, Nico Torrisi; l’assessore regionale al Turismo, Mario Messina, il sindaco di Caltagirone, Gino Ioppolo.

“Questa collaborazione con il Comune di Caltagirone sta diventando una bella tradizione – ha detto Torrisi – per promuovere il territorio e l’artigianato artistico dei maestri calatini, fornendo un bel biglietto da visita per chi arriva e lasciando un bel ricordo in chi parte. Ci fa estremo piacere che i turisti vengono salutati in modo così caloroso”.

“La Regione è sempre lieta di promuovere il territorio, l’artigianato e, in generale, le numerose eccellenze della Sicilia – ha affermato Messina – ringrazio la Sac e il Comune di Caltagirone per aver trasformato lo scalo in una splendida occasione per conoscere meglio le nostre meraviglie e le nostre tradizioni”.

“Le ceramiche di Caltagirone – ha sottolineato Ioppolo – sono un’eccellenza del nostro territorio e siamo lieti che vengano promosse. Questa vetrina in aeroporto, con migliaia di passeggeri in partenza in arrivo, è fondamentale per una città che punta sulla cultura e sull’arte”.

News Correlate