venerdì, 26 Aprile 2024

Dal 4 dicembre al via la continuità territoriale da Trapani e Comiso

Confermato l’avvio dei voli in continuità territoriale dal 4 dicembre dagli aeroporti di Comiso e Trapani. A Comiso inizialmente Alitalia sarebbe dovuta partire il 1 dicembre, ma stando a quanto si vede sul sito della compagnia simulando l’acquisto di un biglitto per Roma Fiumicino e Milano Linate il decollo dei primi voli avverrà per venerdì 4.

Intanto, anche Tayaranjet conferma l’avvio delle attività dal prossimo 4 dicembre da Trapani per Ancona, Perugia e Trieste e viceversa. Due saranno le frequenze settimanali.

“In attesa del vaccino e dell’auspicato ritorno alla normalità – sottolinea il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – gli operatori del trasporto aereo non si arrendono e ci stiamo spendendo affinché, seppur con le dovute limitazioni, tutti i progetti portati avanti in tempi migliori vadano avanti e non si perdano. La continuità territoriale è uno di essi, e vede virtuosamente uniti, il governo nazionale, regionale e le compagnie aeree, tra cui Tayaranjet che ringraziamo, insieme all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani Birgi, perché il diritto a volare dei trapanesi sia più forte del Covid-19”.

Il volo “inaugurale” è il Trapani-Perugia con partenza alle 7,30. Dalla città perugina il volo di rientro è previsto alle 9,40. La tariffa è di euro 51,69 per i residenti. Per il periodo emergenziale del Covid, sarà applicata la stessa tariffa anche per i non residenti a riprova della grande attenzione che il vettore bulgaro mostra verso i passeggeri per stimolarne gli spostamenti in un momento di assoluta contrazione.
Sempre venerdì 4 dicembre alle 11,45 al via anche il Trapani Ancona con rientro dalla città marchigiana alle ore 14,05. Tariffe da euro 51,59. Da sabato 5 dicembre parte anche il collegamento Trapani-Trieste con partenza alle 7,30 dall’aeroporto siciliano e rientro dalla città friulana alle 9,55.
L’altra frequenza per tutte le destinazioni sarà ogni lunedì. Trapani-Ancona alle 7,30, Ancona-Trapani alle 9,50. Trapani-Perugia alle 12. Perugia-Trapani alle 14,10. Trapani-Trieste alle 16,35 con rientro alle 19.
I voli sono acquistabili sul sito www.tayaranjet.com e presso le agenzie di viaggio tradizionali e online.

News Correlate