domenica, 28 Aprile 2024

Gli scali di Catania e Comiso promossi nella compagine di Assaeroporti

Importanti riconoscimenti per la Sicilia orientale nell’ultima assemblea di Assaeroporti, l’associazione italiana delle società di gestione aeroportuale. Fabrizio Palenzona (presidente degli Aeroporti di Roma, Adr) è stato confermato alla presidenza. Nel suo rinnovato incarico verrà affiancato da quattro vicepresidenti, fra i quali Gaetano Mancini, l’amministratore delegato della Società Aeroporto Catania, Sac.

“Si tratta di un grosso riconoscimento per la nostra società – ha sottolineato il presidente Sac, Salvatore Bonura – un riconoscimento al manager, all’uomo e anche alla squadra che negli anni ha contribuito a fare crescere lo scalo etneo e a renderlo sempre più funzionale e fruibile da parte del territorio. Sono certo che anche in Assaeroporti Gaetano Mancini saprà distinguersi: in bocca al lupo di cuore all’amico Mancini, al presidente Palenzona e a tutti i vertici dell’associazione per questo ulteriore nuovo impegno”.

Ma buone notizie sono giunte anche per l’aeroporto di Comiso. Nel corso dell’assemblea infatti è stato deciso l’ingresso della Soaco in Assaeroporti. “Un risultato che premia l’impegno del management per lo sviluppo dello scalo e i risultati di crescita raggiunti – hanno dichiarato il presidente Rosario Dibennardo, e l’amministratore delegato Enzo Taverniti – essere parte di una compagine così solida non potrà che darci ulteriori stimoli a fare sempre meglio, per il Pio La Torre e per il territorio tutto”.

I vertici Soaco si sono poi detti “assai felici per la nomina di Gaetano Mancini, ad di Sac, a vicepresidente di Assaeroporti, una nomina che premia un manager di grande esperienza e capacità e che non può che inorgoglire chi ha a cuore il Sud Est della Sicilia e le sue possibilità di crescita economica”.

Ma luglio sarà comunque un mese importante: venerdì 10 verranno aperte le buste contenenti le offerte delle compagnie per l’aggiudicazione del bando per l’apertura di 6 nuove rotte: tre nazionali (Bologna, Torino, Venezia, o Treviso e Verona in alternativa) e tre internazionali (una verso Spagna, Francia e Germania) a scelta della compagnia. 

News Correlate