venerdì, 20 Dicembre 2024

Il gigante dei cieli di Norwegian a Palermo una volta a settimana

Continuano anche nel bel mezzo della stagione estiva le novità che l’aeroporto di Palermo ha in serbo per i suoi passeggeri. Nello scalo di Punta Raisi, infatti, sabato 2 luglio è atterrato il Boeing 777-200 della compagnia Norwegian, un gigante dei cieli capace di trasportare da 280 a 440 passeggeri, lungo 63,7 metri con un’apertura alare di 60,9 metri.

“Il volo era pianificato con aerei più piccoli da 180 posti – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e ad della Gesap – e quindi è stata una piacevole sorpresa scoprire che saranno utilizzati i Boeing 777 e i 330 che potranno trasportare un numero maggiore di passeggeri”.

Il 777, bireattore (doppio corridoio) progettato per lunghe tratte intercontinentali, è atterrato da Stoccolma con a bordo 380 svedesi e sarà operativo una volta a settimana per tutto il periodo estivo.

Inoltre, da giugno è attivo anche il volo charter da Cracovia operato dalla compagnia aerea polacca Enterair e charter Itaka in collaborazione con Tour Plus Sicilia. Si tratta di un Boeing 737/800 di 189 posti che porterà circa 3 mila turisti polacchi tra Palermo e provincia. Infine, oggi, è decollato il volo inaugurale da e per Malta che verrà operato 2 volte a settimana per tutto l’anno.

News Correlate