Li Calzi convoca tavolo aeroporti, turisti arrivano attraverso tre voli


E’ in programma oggi il tavolo degli aeroporti siciliani convocato dal nuovo assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi. “Dobbiamo mettere in sinergia i quattro aeroporti, perché il turista arriva in Sicilia, non a Catania o a Palermo – ha detto l’assessore – non si tratta solo del vettore aereo, è importantissima la verifica delle eccellenze delle imprese turistiche nel complesso. Farò questo tavolo perché mi sono resa conto che ci sono delle disfunzioni gravi di mercato”.  

“E’ difficile costruire politiche di attrazione – ha proseguito Li Calzi – se dobbiamo fare arrivare i turisti in Sicilia attraverso tre voli. Sto incontrando tutti quelli che a qualche titolo lavorano nel settore o lo influenzano, voglio riuscire a fare un riordino normativo e anche una programmazione strategica che ci crei delle vere leve per attrarre il turismo”. 

 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social