Pantelleria, il restyling dell’aeroporto è a buon punto
Già conclusi i lavori sulle piste e sui piazzali di sosta degli aeromobili


Procedono a pieno ritmo i lavori per l'ammodernamento dell'aeroporto di Pantelleria. Oltre alla realizzazione della nuova aerostazione, in avanzata fase di esecuzione, sono terminati i lavori relativi all'installazione di un impianto ILS/DME (Instrumental Landing System / Distance measuring equipment) per la pista 26, a cura di Enav, che consentirà di ridurre il numero dei voli annullati per i fenomeni meteorologici che caratterizzano l'isola di Pantelleria. Tra i lavori terminati ci sono i piazzali sosta aeromobili e il rifacimento delle piste di volo. I lavori sulle piste sono stati conclusi da poco e sono attualmente in corso i collaudi finali.
La realizzazione di queste opere ha consentito la riapertura della pista secondaria 03/21 finalizzata al mantenimento dell'operatività aeroportuale anche in condizione di venti di scirocco. I lavori nei piazzali e sulle piste sono stati resi possibile grazie anche all'utilizzo di fondi europei destinati esclusivamente a opere infrastrutturali, che invece, come ricorda l'Enac, non sarebbero potuti essere utilizzati per altri capitoli di spesa, come la copertura delle rotte sociali.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social