Scalo Comiso, slitta a settembre decisione su vertici Soaco

Decidi tu come informarti su Google
Aggiungi TravelNoStop alle tue Fonti preferite: quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Sarà rinviata a settembre la decisione in merito ai prossimi verticI di Soaco SpA, società di gestione dell’aeroporto di Comiso.

“Poiché la nuova governace di Sac Spa, proprietaria al 60% di Intersac – ha detto Salvatore Bonura, presidente di Intesac Holding – In accordo con il Comune di Comiso, intende trovare un equilibrio più avanzato che coinvolga tutti i soggetti istituzionali del territorio, compresi quegli enti che svolgono funzioni di interesse generale del sistema delle imprese e che intendano sostenere la crescita dello scalo, si è ritenuto necessario un rinvio della odierna riunione. Come sempre, l’ottica è di consolidare il sistema aeroportuale integrato Catania-Comiso, in grado di supportare al meglio lo sviluppo economico del sud-est dell’Isola”.

“L’ulteriore rinvio deciso di comune accordo – ha aggiunto Filippo Spataro, sindaco di Comiso – Serve a raggiungere una volta per tutte l’obiettivo della piena governance dell’aeroporto da parte del territorio ibleo, obiettivo oggettivamente di grande importanza per tutta la nostra comunità. Insieme ad Intersac desideriamo operare scelte quanto più largamente condivise, nell’ottica del pieno sviluppo dell’aeroporto di Comiso e del territorio ibleo, dentro il sistema aeroportuale integrato Comiso-Catania”. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social