mercoledì, 24 Aprile 2024

Verso l’Aeroporto di Agrigento, al via l’azionariato diffuso

Giovedì 1° giugno alle 10, al Teatro Pirandello, sarà istituito il Comitato Promotore dell’Aeroporto di Agrigento. Un primo passo concreto che si formalizzerà con la sottoscrizione, aperta a tutti, delle azioni ordinarie che costituiranno il capitale iniziale della Società Aeroporto Agrigento Valle dei Templi spa.

Per consentire il massimo dell’azionariato diffuso il valore nominale dell’azione è stato determinato in mille euro. Potranno aderire imprenditori, enti pubblici e cittadini, che saranno così protagonisti di questo nuovo importante percorso. Ad opera realizzata, godranno dei benefici economici che l’aeroporto genererà.

Dotare l’area centro-meridionale della Sicilia almeno di uno scalo aeroportuale ha due finalità sostanziali: una, accorciare le distanze per ogni esigenza di salute, turismo, studio, lavoro, e, l’altra, destinare alle imprese le medesime opportunità del resto d’Italia, come si legge nella Lettera dei promotori del costituendo Comitato per l’Aeroporto di Agrigento.

Lettera Comitato Aeroporto

News Correlate